Corso di Dattilografia
Riconoscimento MIUR
Il corso professionale è istituito dal comune di Minturno (Lt) ed erogato da Fondazione Sviluppo Europa
Il corso
Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull’uso corretta della tastiera.
In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita.
L’obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).
Il programma proposto è diviso in unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita.
Obiettivi
Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nell’evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utilizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocità di scrittura del testo.
Modalità
Si potrà studiare comodamente da casa, senza orari o vincoli di tempo su Piattaforma Didattica e-learning accessibile H24 dove troverà esercitazioni e materiale di approfondimento.
L’esame di Dattilografia si svolgerà on-line direttamente su Piattaforma telematica e si compone di un test di verifica composto da 30 domande a risposta multipla da svolgere in 45 minuti.
L’esame è superato con almeno il 80% di risposte corrette.
L’esame, in caso di mancato superamento, può essere ripetuto senza costi aggiuntivi.
Costi
Il costo del corso compreso di attestato finale è di € 80,00
Modalità d’iscrizione
Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo di iscrizione (scarica qui) ed inviarlo via mail, debitamente firmato, all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@prosca.com unitamente a:
- copia del pagamento;
- copia del documento di identità e codice fiscale.
Modalità di pagamento
Modalità di pagamento: Bonifico Bancario
Beneficiario: Pro.Sca
IBAN: IT 68 U 03139 82100 000000056777
Presso: BANCA PER LO SVILUPPO DELLA COOPERAZIONE DI CREDITO S.P.A.