Operatore del Benessere – Estetica
(qualifica professionale – EQF-3)
Descrizione
L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività di trattamento e servizio estetico, relative al benessere psico-fisico che non implicano prestazioni di carattere medico, curativo o sanitario, ma che favoriscono il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.
Percorso formativo autofinanziato autorizzato dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Formazione Professionale.
Modalità di realizzazione
Durata complessiva 1854 ore di cui 1314 ore in aula e 540 ore in stage presso strutture convenzionate.
Frequenza obbligatoria minima del 70% per essere ammessi agli esami di qualifica livello EQF-3.
Materiale didattico e dispense.
Prerequisiti di accesso
Scuola secondaria di 1° grado – percorso per disoccupati
Certificazione in uscita
Previo superamento di esame finale sarà rilasciato l’Attestato di Qualifica Professionale di Operatore del Benessere – Estetica, valido ai sensi della Legge Quadro n. 845/78, L.R. n. 29/16 e D.P. n. 6/18.
Modalità di iscrizione
Presso la segreteria a Brolo (ME) in via Mazzini n. 4 – 2° piano – lun-ven 9,00-13,00
Info
Tel. 0941-563136 – Cell. 379-1864058 – e-mail: segreteria@prosca.com